6° Giornata Mondiale dei Poveri

AVVISI

DOMENICA 13 NOVEMBRE CELEBREREMO LA VI GIORNATA MONDIALE DEI POVERI. PAPA FRANCESCO CI ESORTA, RIPRENDENDO LE PAROLE DELL’APOSTOLO PAOLO, A TENERE LO SGUARDO FISSO SU GESU’ IL QUALE, “da ricco che era, si è fatto povero per voi, perché diventaste ricchi per mezzo della sua povertà”. ANCORA IL PAPA CI COINVOLGE CON LE PAROLE DELL’ESORTAZIONE APOSTOLICA “EVANGELII GAUDIUM: “Nessuno può sentirsi esonerato dalla preoccupazione per i poveri e per la giustizia sociale”.

LA GIORNATA MONDIALE È QUINDI L’OCCASIONE PER CONDIVIDERE, COME COMUNITA’, TRE SEGNI.

 

  1. IL PRIMO DI QUESTI È LA CELEBRAZIONE DELL’EUCARESTIA, ED IN PARTICOLARE QUELLA DI DOMENICA 13 NOVEMBRE ALLE ORE 10,30, ALLA QUALE SIAMO TUTTI INVITATI A PARTECIPARE PER RIGRAZIARE E PREGARE PER I POVERI E CON I POVERI CHE ACCETTERANNO DI ESSERE PRESENTI COME REALTA’ DELLA NOSTRA COMUNITA’. INOLTRE, L’ADORAZIONE EUCARISTICA DEL PRIMO SABATO DEL MESE VIENE SPOSTATA A SABATO 12 (ORE 17,00) ED AVRA’ COME RIFERIMENTO PROPRIO IL PREGARE INSIEME PER I POVERI ALLA PRESENZA DI GESU’.

 

  1. IL SECONDO SEGNO È UN’AZIONE DI SOLIDARIETA’ CONCRETA: TUTTE LE RACCOLTE DELLA COLLETTA DI TUTTE LE CELEBRAZIONI DI SABATO 12 E DOMENICA 13, SARANNO DESTINATE AL FONDO FAMIGLIA DELLA CARITAS DAL QUALE GIA’ SI ATTINGE PER AIUTARE LE FAMIGLIE CHE STANNO VIVENDO GRAVI MOMENTI DI DIFFICOLTA’; PENSIAMO IN PARTICOLARE A TUTTI COLORO CHE NON RIESCONO PIU’ A PAGARE LE BOLLETTE.

 

  1. IL TERZO SEGNO È ANCH’ESSO UN’AZIONE CONCRETA DI SOLIDARIETA’, MA A CARATTERE CONTINUATIVO E NON STRAORDINARIO: A PARTIRE DA DOMENICA 13 NOVEMBRE E FINO AL PROSSIMO NATALE, AL TERMINE DELLE CELEBRAZIONI DELLE 8,00 E DELLE 10,30, CI SARA’ LA POSSIBILITA’ DI GUSTARE UN CAFFE’ O UN DOLCE E CHI VORRA’ POTRA’ LASCIARE UN’OFFERTA CHE DESTINEREMO SEMPRE ALLE NECESSITA’ URGENTI DELLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’.

Visualizzazioni: 0

Visits: 16

Spread the love